mercoledì 2 maggio 2018

PIACERSI




" Impara a piacere a te stesso. Quello che pensi di te stesso è molto più importante di quello che gli altri pensano di te"

L.A. Seneca

Risultato immagine per autostima

1 commento:

  1. Carissima Dottoressa...questa è stata una delle cose che mi ha insegnato. Anni fa soffrivo di attacchi di panico...non uscivo neanche per un passo. Incominciai a parlarei di me...lei taceva...io non capivo. Con il tempo quel suo silenzio ha incominciato a parlare fino a tirarmi fuori l'anima. Tanto dolore mi portavo dentro e non avevo mai capito quanto! Tra lacrime e sorrisi i nostri incontri sono durati anni ....finché un giorno ( lo ricordo benissimo) guardai il cielo e per la prima volta lo vidi...chiaro ..limpido ...VERO! Senza ANSIA!! Mi sentivo volare e felice e speranzosa. E cosi fu....
    Lei che mi aveva presa per mano con tanta forza ...mi disse ora vai....cammina da sola..
    Tante volte ho pensato di ricrollare per gli eventi della vita. E invece no...la mia forza era pulita da nuvole....quelke spazzate insieme per sempre.
    La ringrazio ancora per la sua professionalità ...ma anche per la sua dolcezza e umanità. La porto sempre con me. Un abbraccio. C.M.

    RispondiElimina